Quantcast
Channel: Soleyada
Viewing all 38 articles
Browse latest View live

Touch

0
0
figure geometriche tassellature

“La simmetria è il linguaggio dell’universo. Si ritrova nel linguaggio della matematica, le sue lettere sono i triangoli, i cerchi e le altre figure geometriche. Senza queste figure è umanamente impossibile comprendere questo linguaggio. Ma alcuni di noi lo conoscono. Riconosciamo degli schemi precisi, le tassellature. Queste figure geometriche, ruotate e proiettate, si ripetono all’infinito. E chi parla questo linguaggio, e ne segue la logica, può prevedere il prossimo passo. Deve solo avere fiducia e seguire quel percorso”.

Touch

0
0

“Facciamo tutti parte di questa infinita tassellatura. Ciascuno è una cellula dell’alveare. Non tutte le tessere di un puzzle sono fisicamente in contatto, ma tutte fanno parte dello stesso grande mosaico. Come un muro di mattoni, ciascuno dei quali lo rende più solido, se ne togli uno può crollare l’intero muro. Anche se non ce ne accorgiamo la stabilità di quel muro viene testata ogni giorno. Ma il muro resiste, grazie al nostro supporto collettivo”.

Touch

0
0
paperelle gialle

“Nel 1992 una nave perse dei containers durante la rotta per gli Stati Uniti, riversando 29.000 paperelle di gomma nel Pacifico. Dieci mesi dopo, le prime paperelle comparvero sulle coste dell’Alaska. Da allora sono state trovate alle Hawaii, in Sud America, in Australia. Alcune attraversano lentamente la banchisa artica, ma 2.000 paperelle rimasero intrappolate nel vortice del Nord Pacifico, un vortice di correnti che raggiunge il Giappone, l’Alaska, il Pacifico Nord occidentale e le Isole Aleutine. Gli oggetti risucchiati dal vortice di solito restano nel vortice, condannati a ripetere lo stesso percorso, ad attraversare sempre le stesse acque. Ma a volte no. Il loro percorso può essere alterato da cambiamenti climatici, da una tempesta, da un incontro casuale con un banco di balene. Venti anni dopo essere finite in mare, le paperelle arrivano ancora sulle spiagge di tutto il mondo e il loro numero all’interno del vortice diminuisce. Questo vuol dire che è possibile liberarsi. Anche dopo aver attraversato le stesse acque per anni, è possibile arrivare fino a riva”.

Vacanze

0
0
Impegni di lavoro prima e caldo afoso poi mi hanno tenuta un po' lontana dal blog ma oggi finalmente sono libera e pronta per partire per le agognate vacanze rigorosamente al mare!!! Tra un tuffo e l'altro passerò di qui ad aggiornare un po' non vedo l'ora di rilassarmi!!!

Vi lascio con una tag realizzata per un corso di grafica avanzato che sto seguendo sul forum di Ametista
tag serenity
Soleyada: corso workshop II lezione5

Vacanze ad oltranza!

0
0
Le mie vacanze proseguono bene e ho tutta l'intenzione di riposarmi anche tutto agosto :D finchè si può, ne approfitto! Mi sto rilassando tantissimo e sono tornata al mio vecchio amore: la grafica.
Questa l'ultima fatica :)

So much love... in your eyes
-mio lavoro-


-originale-

Faccine simpaticissime

0
0
Finalmente riprendo a condividere un po' di giffine animate che trovo in giro per i miei hardisk e che non ricordo più assolutamente dove ho trovato... però sono carinissime vero???
 Eheheheh, ciaoooo!
Besitos!










Come mantenersi giovani

0
0


  


1. Elimina i numeri che non sono essenziali. Questo include l'età, il peso e l'altezza. 
Lascia che siano i medici a preoccuparsene.  

2. Conserva solo gli  amici divertenti. Quelli depressi tirano verso il basso. 
(Ricordatelo se sei uno di quelli depressi!) 


3. Impara sempre: 
Impara di più sui computer, sull'arte, sul giardinaggio, o qualsiasi cosa. 
Non far mai diventare pigro il tuo cervello. 
'Una mente pigra è la casa del Tedesco.' E il nome del Tedesco è Alzheimer! 

4. Apprezza di più le piccole cose 


5. Ridi molte volte, per molto tempo e fragorosamente. Ridi fino a quando non ti manca il fiato. 
E se hai un amico che ti fa ridere, passa tanto tanto tempo con lui/lei!


6. Quando le lacrime appaiono
Prendi, soffri e supera. 
L'unica persona che resta con noi per tutta la vita siamo noi stessi. 
VIVI fintanto che sei vivo. 

7. Circondati delle cose che ami: 
La famiglia, animali, piante, hobbies, o qualsiasi altra cosa. 
Il tuo posto è il tuo rifugio. 


8. Fai attenzione alla salute: 
Se è buona, mantienila. 
Se è instabile, migliorala.. 
Se non riesci a migliorarla, fatti aiutare. 



9. Dillo alle persone che ami che le ami in ogni caso e ogni volta che ne hai la possibilità. 






SE LA VITA E' BELLA PERCHE' NON SORRIDERE SEMPRE?

[...anche se a volte è difficile, è pur sempre un dono bellissimo!] 



Paura dei gatti neri?

0
0
pensate di fare la fine di questo topolino? :D

ma noooo sono solo dei simpaticissimi gatti neri eheheheh








Girotondo di Natale 2012

0
0

Carissimi webmaster e blogger, come ormai è consuetudine, ci ritroviamo a Novembre tutti insieme per festeggiare il Natale col nostro "Girotondo di Natale".

Un po' di storia


L'idea di fare un girotondo natalizio partì da Adry e Alisea nel lontano 2003! L'anno dopo partecipai per la prima volta a questa iniziativa che mi sembrò da subito simpaticissima! Dal 2005 ne curo l'organizzazione facendo le veci delle fondatrici. Ogni anno diventa sempre più impegnativo mettere insieme i link e comunicare con tutti voi, anche perché il girotondo si allarga sempre di più! L'anno scorso c'erano ben 55 partecipanti! Ma la soddisfazione ripaga dello sforzo perché questo evento ha permesso a me, ma anche a voi, di conoscere e ammirare la bravura di tanti webmaster e di stringere nuove amicizie. Grazie all'apertura del gruppo yahoo "Girotondo di Natale" siamo riusciti a formare una vera comunità di appassionati del Natale.


Continua a leggere...»

Come impacchettare in modo originale i regali a Natale

0
0


In questo modo ogni pacchetto avrà il nome stampato in modo davvero originale, ovviamente ci sono molte varianti, non dovrete necessariamente utilizzare carta da imballaggio però questo sicuramente è un modo pratico, economico e veloce da realizzare dopo un po' di pratica ^^.

Continua a leggere...»

Il mio compleanno!

0
0
Credo che l'ultima volta che ho festeggiato il mio compleanno con gli invitati, la torta, i regali e tutto il resto sia stato a 18 anni, dopo di allora per me è sempre stato un giorno come un altro, soprattutto poi quando cade in un giorno lavorativo come quest'anno. Sono contenta così, non mi piace festeggiare, stare al centro dell'attenzione... E poi preferisco stare al massimo solo con la mia famiglia e col mio amore! E proprio lui il mio amore che mi riempie di attenzioni tutto l'anno mi ha fatto una bellissima sorpresa, sapeva già della mia passione per il marchio Desigual, mi ha portato in un fantastico outlet e mi ha detto: -Scegli!!! Questa è stata la mia scelta: un fantastico cappottino grigio/verde adattissimo per le imminenti feste natalizie!!! Grazie amore!

Jossenette Desigual 

Se a Natale...

0
0
Se a Natale ogni stella
fosse un desiderio esaudito
allora vorrei che il cielo
fosse pieno di stelle
Se a Natale ogni dono
fosse un giorno sereno
allora distribuirei
mille e mille doni
Se a Natale in ogni angolo del mondo
trovassi un sorriso
allora chiederei soltanto
che fosse per sempre… Natale.

Tindara Cannistrà


Curiosità e stranezze nel mondo

0
0

Nel 1914 un ragazzo lasciò la sua bicicletta incatenata a questo albero quando andò in guerra. Lui non è mai ritornato e l'albero non ha avuto altra scelta che crescere intorno alla bici... E' incredibile che questa bici sia  lì da 98 anni!

Un povero vecchio

0
0
Girovagando per il web... mi ha colpito molto questa storia... voglio "regalarvela"




C'era una volta un vecchio che non era mai stato giovane. In tutta la sua vita, in realtà, non aveva mai imparato a vivere. E non avendo imparato a vivere, non riusciva neppure a morire. Non aveva speranze né turbamenti; non sapeva né piangere né sorridere. Tutto ciò che succedeva nel mondo non lo addolorava e neppure lo stupiva. Passava le sue giornate oziando sulla soglia della sua capanna, senza degnare di uno sguardo il cielo, l'immenso cristallo azzurro che, anche per lui, il Signore ogni giorno puliva con la soffice bambagia delle nuvole. Qualche viandante lo interrogava. Era così carico d'anni che la gente lo credeva molto saggio e cercava di far tesoro della sua secolare esperienza.
"Che cosa dobbiamo fare per raggiungere la felicità?" chiedevano i giovani.
"La felicità è un'invenzione degli stupidi" rispondeva il vecchio.
Passavano uomini dall'animo nobile, desiderosi di rendersi utili al prossimo.
"In che modo possiamo sacrificarci per aiutare i nostri fratelli?" chiedevano.
"Chi si sacrifica per l'umanità è un pazzo" rispondeva il vecchio, con un ghigno sinistro.
"Come possiamo indirizzare i nostri figli sulla via del bene?" gli domandavano i genitori.
"I figli sono serpenti" rispondeva il vecchio. "Da essi ci si possono aspettare solo morsi velenosi".
Anche gli artisti e i poeti si recavano a consultare il vecchio che tutti credevano saggio.
"Insegnaci ad esprimere i sentimenti che abbiamo nell'anima" gli dicevano.
"Fareste meglio a tacere" brontolava il vecchio.
Poco alla volta, le sue idee maligne e tristi influenzarono il mondo. Dal suo angolo squallido, dove non crescevano fiori e non cantavano uccelli, Pessimismo (perché questo era il nome del vecchio malvagio) faceva giungere un vento gelido sulla bontà, l'amore, la generosità che, investite da quel soffio mortifero, appassivano e seccavano.
Tutto questo dispiacque molto al Signore, che decise di rimediare.
Chiamò un bambino e gli disse: "Va' a dare un bacio a quel povero vecchio".
Il bambino obbedì. Circondò con le sue braccia tenere e paffute il collo del vecchio e gli stampò un bacio umido e rumoroso sulla faccia rugosa.
Per la prima volta il vecchio si stupì. I suoi occhi torbidi divennero di colpo limpidi.Perché nessuno lo aveva mai baciato.
Così aperse gli occhi alla vita e poi morì, sorridendo.

A volte, davvero, basta un bacio.
Un "Ti voglio bene", anche solo sussurrato.
Un timido "Grazie".
Un apprezzamento sincero.
 E' così facile far felice un altro.
Allora, perché non lo facciamo?

Creare velocemente una busta da lettere personalizzata

0
0

Per realizzare queste buste da lettere colorate in modo semplice e veloce ci serve:

- carta da regalo di vari colori e fantasie
- forbici
- colla
- matita

ecco il procedimento:

Continua a leggere...»

Il sole e la nuvola

0
0


Il sole viaggiava in cielo, allegro e glorioso sul suo carro di fuoco, gettando i suoi raggi in tutte le direzioni, con grande rabbia di una nuvola di umore temporalesco, che borbottava:
"Sciupone, mano bucata, butta via, butta via i tuoi raggi, vedrai quanti te ne rimangono".
Nelle vigne ogni acino d'uva che maturava sui tralci rubava un raggio al minuto, o anche due; e non c'era filo d'erba, o ragno, o fiore, o goccia d'acqua, che non si prendesse la sua parte.
"Lascia, lascia che tutti ti derubino: vedrai come ti ringrazieranno, quando non avrai più niente da farti rubare".
Il sole continuava allegramente il suo viaggio, regalando raggi a milioni, a miliardi, senza contarli.
Solo al tramonto contò i raggi che gli rimanevano: e, guarda un po', non gliene mancava nemmeno uno. La nuvola per la sorpresa, si sciolse in grandine.
Il sole si tuffò allora allegramente nel mare.

Gianni Rodari


Indovinate un po' io chi sono dei due??? ^_^ Buona settimana!!!

Gif animate Spongebob

0
0
spongebob gif animate

Ecco per voi una serie di gif animate del simpaticissimo SpongeBob la spugna sempre allegra e ottimista mentre pratica i suoi innumerevoli hobby: andare a caccia di meduse, fare bolle di sapone ed allenarsi con la sua amica Sandy nel karate. Ogni settimana prova a prendere la patente, ma non ci riesce mai.
Vai Spongeeeee!!! :D



Dopo il salto le altre gif animate!
Continua a leggere...»

Il principe abusivo

0
0
siani principe

Ieri sono andata a vedere finalmente il primo film di Siani in veste di regista/attore con De Sica e la Autieri uscito nelle sale il 14 Febbraio. E' stato un pomeriggio (si avete letto bene ci sono andata di pomeriggio) molto rilassante e divertente, vi consiglio questo film se volete trascorrere una serata spensierata e allegra e, perché no, per farvi due risate con il simpatico Siani.

Ecco il trailer ufficiale del film:



Di seguito trovate la trama :)

Continua a leggere...»

Willwoosh scriverà un libro

0
0

Willwoosh

Dopo due mesi di assenza da youtube Willwoosh torna con un nuovo video nel quale annuncia ai suoi innumerevoli fan di avere appena ultimato un romanzo, al momento non si sa se si tratterà di un libro autobiografico o di un'opera di fantasia, per conoscere ulteriori dettagli non resta che aspettare gli sviluppi nei prossimi giorni e fare un grosso in bocca al lupo a Guglielmo Scilla per questa nuova avventura! Grande Gu!

Dopo il salto il suo ultimo video
Continua a leggere...»

Incredimail arriva l'app per Ipad!

0
0

app per ipad posta



In principio era IncrediMail un programma gratuito per la posta elettronica che trasforma le tue e-mail in un divertimento assoluto perchè ti consente di:

-Scegliere tra centinaia di incredibili sfondi per e-mail
-Aggiungere simpatiche animazioni ed emoticon ai messaggi
-Animare i messaggi e-mail aggiungendo effetti 3D
-Essere avvisato dell'arrivo di nuovi messaggi con speciali personaggi animati
-Gestire i messaggi e-mail di tutti i tuoi account (ad esempio Yahoo e Gmail) in un solo programma

ebbene ora tutto questo sembra che si potrà avere anche su Ipad, lo staff ha annunciato che è disponibile il download gratuito di Incredimail su App Store, scaricalo QUI



Viewing all 38 articles
Browse latest View live




Latest Images